Mercoledì a Torre del Grifo: Catania-Reggina Primavera e allenamento a porte aperte

Primo allenamento settimanale a Torre del Grifo, oggi martedì 20 marzo.
Prima della seduta, Nicolas Spolli ha sottolineato in sala stampa i meriti collettivi alla base della recente impermeabilità della retroguardia: “Per noi difensori è sempre importante concludere una gara senza subire gol e per riuscire in questo senso occorre l’apporto di tutta la squadra: in particolare, i nostri centrocampisti corrono molto e sanno accorciare, aggredendo i portatori di palla avversari e dando così sicurezza alla difesa. La nostra è una squadra che ha trovato il giusto equilibrio: piedi buoni e capacità di soffrire, non manca nulla. Col Napoli sarà durissima, rispetto alla gara d’andata loro attraversano un momento di crescita e poi giocheranno al San Paolo. Noi, però, ripartiamo dalla continuità di prestazioni che porta alla continuità di risultati: andremo a giocare a viso aperto. La salvezza è praticamente raggiunta, andiamo avanti senza guardare la classifica”.
Luca Calapai commenta così l’esperienza con la prima squadra: “Le differenze sono enormi, ed all’inizio le difficoltà negli allenamenti sono legate soprattutto al ritmo. Messe da parte le emozioni degli esordi, adesso sfrutto l’occasione per imparare da ogni compagno”. Il laterale difensivo messinese, che deve scontare un turno di squalifica, non sarà in campo con la Primavera domani alle 14.30 per il recupero del match con la Reggina (Campo 3, ingresso libero).
Nel programma d’allenamento odierno del gruppo guidato da mister Montella, riscaldamento e possesso palla hanno caratterizzato la fase iniziale. In seguito, lavoro atletico differenziato, più leggero per i protagonisti del match con la Lazio, più intenso e con il supplemento della partitella finale per gli altri.
In palestra Almiron e Motta, terapie per Biagianti e Potenza.
Mercoledì alle 15.00, seduta a porte aperte.

(calciocatania.it)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...