Rabbia rossonera dopo il pari a Catania

Marchese nel momento discusso del salvataggio (ANSA)

E sono otto! La striscia di risultati utili consecutivi per il Catania di Vincenzo Montella si allunga a spese di un Milan convinto di poter trovare terreno fertile al “Massimino”.
Non è andata così perchè i rossazzurri sono partiti subito spregiudicatamente mettendo in difficoltà la retroguardia milanista.
Quando è arrivata la rete di Robinho, il gruppo non si è disunito e ha reagito come se fosse galvanizzato ulteriormente. Pareggio di Spolli sugli sviluppi di un corner con assist di Legrottaglie, ancora una volta direttore d’orchestra del pacchetto arretrato.
Un Carrizo maestoso ha negato più volte il goal agli avversari mentre per tutto il resto della squadra c’è da fare una sfilza interminabile di elogi. Bravi, grandi, capaci, maturi e… spregiudicati, per l’appunto.
Finisce 1-1 col Catania in attacco a “rischiare” il colpaccio dell’ultimo secondo. Punti in classifica: 43. Prossima tappa: Verona, avversario il Chievo.

Pianti, lamenti, sofferenze al microfono

Il dirigente rossonero Adriano Galliani e il tecnico Massimiliano Allegri su tutte le furie nel post-partita del “Massimino”.
L’oggetto delle discussioni è un goal “fantasma” segnato da Robinho ma che Marchese avrebbe salvato quando il pallone aveva oltrepassato la linea di porta.
A tale proposito, la Gazzetta ripropone il fermo immagine del salvataggio dove è evidente che il pallone non è entrato del tutto, quindi è giusta la non convalida.
Sul sito AC Milan, invece, viene proposta un’altra immagine (non proprio nitida) dove la palla appare oltre la linea. “Inaccettabile” è il titolo messo in homepage.
Ma ci sono altri episodi sui quali anche il Catania dovrebbe recriminare, come il goal annullato a Gomez per il fuorigioco inesistente di Bergessio o, ancora, per la traversa colpita dallo stesso Gomez e infine la doppia occasione sprecata a tempo scaduto da Izco e Seymour che chissà cos’avrebbe prodotto negli animi rossoneri qualora fosse stato goal.
E invece sono tutti episodi che sono passati in secondo piano o di cui addirittura non se ne parla nemmeno.
Intanto, qui di seguito, ecco i titoli dei principali siti che hanno trattato l’argomento.

Tuttosport
Galliani: «Errore inaccettabile. Spero non costi lo scudetto»
Il dirigente rossonero se la prende con l’arbitro: «Non è possibile che le reti del Milan siano valide solo quando la palla finisce in fondo al sacco. E’ la seconda volta che ci tolgono un gol valido»

Gazzetta dello Sport
Furia Allegri: “Marotta stia zitto
Altro gol buono non dato al Milan”
Il tecnico rossonero sul tiro di Robinho: “Era difficile da vedere, ma era rete. E il gol di Muntari vale tutto il campionato”. Al dirigente della Juve: “Se da Torino fanno polemiche, se questo è l’andamento, allora ci adeguiamo”.
Galliani: “Speriamo che questi episodi non alterino il risultato finale del campionato”

Corriere dello Sport
Milan, Galliani non ci sta: «Errore inaccettabile»
L’ad rossonero: «E’ la seconda volta che ci tolgono un gol regolare, non è possibile che per essere gol per il Milan il pallone dev’essere fermo in fondo al sacco»

Il Messaggero
Montella ferma il Milan: 1-1 a Catania Juve a -5, Allegri attacca arbitri e Marotta
Sblocca Robinho, pari di Spolli. Gol fantasma dei rossoneri
Il tecnico: a Torino devono tacere. Galliani: cose incredibili

La Rebubblica
“Il gol era valido, Marotta stia zitto”
Massimiliano Allegri si sfoga dopo la partita di Catania: “In casa Juventus continuano a tirare fuori la polemica arbitrale nonostante il nostro silenzio, a questo punto iniziamo anche noi: in quattro gare equilibrate abbiamo subito altrettanti torti. Robinho aveva segnato”. Galliani: “Speriamo che questi episodi non alterino il campionato”

La Stampa
Sgambetto Catania, il Milan si ferma
Allegri all’attacco su un gol fantasma
I rossoneri avanti con Robinho
si fanno agguantare da Spolli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...