3ª giornata Serie A: azzardiamo qualche pronostico

Allenamenti rossazzurri (Foto Panorama)

Il ritorno alla quotidianità è ormai avvenuto e – facendo i conti con la sindrome da rientro post ferie – ci si rassegna a chiudere nel cassetto dei ricordi mari cristallini, notti brave e percorsi di trekking. I dati confermano tra le altre cose un netto incremento degli ingressi nelle poker room on line italiane e di  tutte le altre attività.  A quanto pare, infatti, il pigro maschio italiano nel tempo libero autunnale preferisce riprendere a giocare a Texas Hold’em e, naturalmente, riconfermare la propria presenza (almeno spirituale) con gli imperdibili appuntamenti calcistici. E noi un azzardo ce lo concediamo pure, ma solo nel fare qualche rapido pronostico a ridosso della terza giornata di campionato.

Dopo una pausa di circa due settimane – fermo necessario visto il doppio impegno della Nazionale di Prandelli con la Bulgaria il 7 settembre e contro Malta l’11 –  riprende il campionato di serie A con la terza giornata prevista per il 16 settembre, che vedrà nuovamente gli italiani incollati al televisore.

Il calciomercato è ormai chiuso e i risultati della prime due giornate vedono la Juventus prima in classifica, con 6 punti guadagnati contro il Parma (2 a 0) e contro l’Udinese (4 a 1), affiancata a pari merito da Napoli e Lazio. A dispetto dei pronostici risulta incerta la posizione del Milan, indebolito dalla partenza di Thiago Silva e Ibrahimovic e altrettanto ambigua la situazione dell’Inter, che, esclusa dalle favorite di quest’anno, dopo la sconfitta contro la Roma è però apparsa in forma nella sfida contro il Pescara, con un positivo finale 3 a 1.

Promettente risulta invece l’avvio di campionato della formazione del Catania che – senza aver ceduto nessuno dei propri campioni (GomezBarrientosBergessio, Lodi) dopo 2 giornate di campionato si colloca a ridosso delle grandi favorite del torneo. Per verificare le reali aspirazioni della squadra siciliana occorrerà attendere il prossimo turno che vedrà la compagine rossoazzurra impegnata sul difficile campo dell’Artemio Franchi di Firenze.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...