Pulvirenti a Corner: “Nuovo assetto societario per guardare avanti”

Pulvirenti03

Ospite della puntata di “Corner” sull’emittente Telecolor, il presidente Antonino Pulvirenti ha parlato a 360 gradi.
Questi i passaggi più importanti.

Sulla risoluzione del contratto di Sergio Gasparin:
“Voglio innanzitutto ringraziare Gasparin per essere una persona perbene ed essere arrivato in un momento in cui la società cercava una figura come lui. Noi adesso dobbiamo guardare avanti e per farlo abbiamo bisogno di persone con capacità diverse”.

La nomina di Cosentino a vicepresidente:
Con Pablo abbiamo dato forma al nuovo assetto societario basato anche sulle sue forti doti di conoscitore di talenti in calciomercato. Basti pensare che ha scelto di rinunciare al suo ruolo di agente Fifa”.

Calciomercato: Lodi e Bergessio cercati da altre società. Gomez fra Inter e Atletico. Almiron e Maxi Lopez al Torino per un’operazione che porti a Scocco?
“A parte Gomez a cui sono arrivate le offerte più concrete,le voci che circolano non hanno nessuna importanza: spesso sono gli stessi procuratori a metterle in giro per far lievitare i prezzi dei loro giocatori.  Adesso Catania è un punto di arrivo, non più di partenza per il futuro, e diventa difficile per gli stessi giocatori scegliere di andare via. Parlando di Ignacio Scocco, personalmente credo che ci sia da tener conto anche dell’età del giocatore che va a contrastare il nostro progetto. Mantenere l’intelaiatura è una mossa gusta ma bisogna anche capire che poi il tempo passa per tutti, l’età sui giocatori si fa sentire all’improvviso e i livelli delle prestazioni scendono. Un grave errore è stato quello di lasciarci scappare Marchese, me ne assumo le colpe. E’ stato davvero un grande errore, anche se a lui va il merito di non avere mai mollato, ma cercheremo di prendere un giocatore più forte, così come stiamo facendo da tempo. Bergessio non si muoverà da Catania, anzi posso dire che ci resterà a lungo. Quando c’era Montella faceva fatica a decidere chi doveva scegliere tra lui e Maxi Lopez.

E per quanto riguarda gli acquisti:
“Abbiamo già due acquisti sicuri: il primo è Leto, l’altro è un centrocampista argentino di cui non mi va di fare il nome”.

E’ sorridente nel corso di tutta la puntata, fa trasparire quella sicurezza e quella consapevolezza di poter fare ancora di meglio nella prossima stagione. E nel futuro rossazzurro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...