Oggi il settimo anniversario della promozione in A, giornata indimenticabile

catania-promozione

Per molti tifosi rossazzurri potrebbe sembrare ieri, per altri è ancora storia recente. Uno di quegli eventi che mai, comunque, potremo dimenticare e il cui ricordo tramanderemo ai nostri nipoti e pronipoti.
Esattamente sette anni fa, il 28 maggio 2006, il Catania tornava in serie A dopo l’exploit negativo della stagione ’83-’84.
Un Catania-Albinoleffe sofferto, match da cardiopalmo poichè ci si giocava un’intera stagione ma soprattutto il ritorno nella massima serie sotto la gestione Pulvirenti.
La prima rete del Catania, firmata da Gionatha Spinesi al 10′, fece esplodere il Massimino di gioia. Poi il goal del pareggio di Russo al 40′ e infine quello della vittoria di Umberto Del Core. Finì 2-1 dopo 4′ di recupero e fu festa grande per tutta Catania.
Immagini che ci rimarranno impresse e che sono già state scritte a caratteri indelebili nella storia rossazzurra, nei cuori rossazzurri. Per sempre.
Perchè il tempo può anche passare inesorabile ma la memoria rimane. Sette anni dopo ci ritroviamo davanti al Catania più forte di sempre e, per il futuro, i sogni diventano più ambiziosi.

(R.D.)

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...