I 50 anni di Maran, il calciomercato, le parole di Pulvirenti:”Siamo una società sana”

maran_spolliNel giorno del 50° compleanno di Rolando Maran, cogliendo l’occasione per porgere i nostri auguri più sinceri al tecnico rossazzurro, facciamo un breve riassunto delle vicende che nelle ultime settimana si sono susseguite in tema di calciomercato e dirigenziale.

Venerdì scorso il presidente Pulvirenti ha rilasciato alcune dichiarazioni su Radio Sportiva partendo proprio dalla conferma di mister Maran:
“La conferma del nostro tecnico rappresenta un punto importante, un passo avanti: Maran potrà lavorare con lo stesso gruppo, a grandi linee, e questo renderà tutto un po’ più facile. La salvezza rimane il nostro primo traguardo, così come per altri 12 club della massima serie”.

Nessun cambiamento ai vertici della società
“Non abbiamo di queste esigenze e i numeri lo dimostrano chiaramente. Il Catania ha un bilancio fra i tre migliori d’Italia. Il nostro è un club sano che può andare avanti per la propria strada. Abbiamo risposto subito alla trasmissione “Aspettando il calciomercato” perchè quello che è stato detto, e il modo in cui è stato detto, è assolutamente grave e lesivo di tante realtà, del Catania e della mia persona e di altre cose. Abbiamo fatto il comunicato annunciando la querela, stiamo analizzando i filmati e credo che entro un paio di giorni la presenteremo: è l’unico modo per rispondere a quel signore e a chi gli dà lo spazio, la sede opportuna è il Tribunale”.

Calciomercato, i nomi caldi: Gomez, Bergessio, Monzon, Tachtsidis e Maxi Lopez
Gomez è stato tra i primi ad arrivare in ritiro ed inizia la stagione con noi, c’è una trattativa con una società straniera ma oggi il giocatore si allena con noi e questa è l’unica certezza. La Roma? Non ho sentito parlare di questa ipotesi ma non mi meraviglierei, perchè Gomez è un giocatore importante. Bergessio è un punto fermo, ho parlato col procuratore ed è emerso un malinteso nelle sue dichiarazioni. Per Monzon ci sarà una conclusione positiva entro qualche giorno, avremo così un degno sostituto di Marchese anche più giovane. Le trattative col Genoa per lo scambio Lodi-Tachtsidis sono state definite, mancano solo le firme dei giocatori: Lodi al Genoa in compartecipazione e Tachtsidis al Catania in compartecipazione. Sono entrambi bravi. Nonostante le riconosciute capacità di Lodi, con Tachtsidis realizziamo un miglioramento, per una questione anagrafica e per la possibilità di giocare in più modi. Maxi Lopez non è in ritiro e non capisco perchè: noi lo abbiamo convocato, lo aspetto a braccia aperte a Torre del Grifo per iniziare una nuova stagione. Fa parte del progetto, è un giocatore importante, arriverà in Sicilia con buone probabilità di restarci. Lo attendiamo, se non arriverà lo deferiremo: ci sono delle regole e vanno rispettate”.

Tutto il calciomercato del Catania: da Leto a Monzon

In entrata, dopo gli acquisto di Gyomber e Leto, arriva anche Federico Freire, centrocampista classe 1990. Sia per Tachtsidis che per Monzon si può già parlare di affari conclusi: la loro ufficialità è solo questione di momenti. Ma ci sono altri nomi importanti a cui il Catania sta seriamente lavorando e almeno uno di questi verrà annunciato a breve.

Tra le cessioni ricordiamo: Marchese al Genoa (fine contratto), Lodi al Genoa (compartecipazione), Paglialunga al Real Zaragoza a titolo definitivo, Federico Moretti allo Spezia a titolo temporaneo, con opzione per il riscatto della metà a favore della società ligure e diritto di controriscatto per il club etneo, Calapai al Modena in compartecipazione. Salifu tornato alla Fiorentina per fine prestito, Ricchiuti al Potenza (fine contratto).
Da evidenziare i rinnovi di Legrottaglie e Almiron.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...