Calciomercato chiuso: la situazione del Catania

cataniafinaleSi è chiuso ieri sera alle ore 23 un estenuante calciomercato ricco di colpi di scena per la società rossazzurro.
Mentre incombevano le trattative all’Ata Executive Hotel, veniva ufficializzato l’arrivo di Plasil, ex Bordeaux.
Ma il punto su cui tutti i tifosi erano concntrati era la cessione di Barrientos, poi smentita dal presidente Pulvirenti nel corso della trasmissione “Corner”.
Tra le cessioni, da sottolineare quella di Doukara alla Juve Stabia (formula prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore del Catania).
Le trattative della Lazio per Bergessio sono sfumate per volere della società etnea, così come quella del Tottenham per Spolli che ha rinnovato in rossazzurro fino al 2016.
Dal Cittadella, via Inter, arriva anche Biraghi mentre lo scambio Maxi Lopez-Okaka col Parma sfuma all’ultimo istante per volere dell’attaccante argentino.
Questi i comunicati più importanti dal sito ufficiale:

“Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla società FC Bordeaux il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jaroslav Plašil, già capitano del club francese, centrocampista classe 1982 di chiara fama internazionale. Plašil vanta 86 presenze e 6 reti nella Nazionale della Repubblica Ceca, con la quale ha partecipato ai Mondiali del 2006 in Germania ed a tre edizioni della fase finale dei Campionati Europei (2004, 2008 e 2012); si è laureato inoltre vice-campione d’Europa con il Monaco, superato dal Porto nella finale di Champions League 2003/04. Nel palmarès del nuovo giocatore rossazzurro, che indosserà la maglia numero 8, una Supercoppa francese nel 2009 ed una Coppa di Francia nel 2012/13, con il Bordeaux”.

“Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto della metà dall’A.S. Cittadella il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristiano Biraghi, difensore classe 1992 recentemente laureatosi Vice Campione d’Europa con la Nazionale Italiana Under 21″.

“Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver definito il prolungamento del rapporto contrattuale con il calciatore Nicolas Federico Spolli fino al 30 giugno 2016. Il difensore centrale argentino, che conta fin qui 113 presenze e 5 gol in Serie A Tim con la maglia rossazzurra, sarà ancora a lungo un punto di riferimento in campo e fuori, mettendo al servizio della squadra le sue grandi qualità e la sua apprezzatissima tenacia. Spolli affida il primo commento, in esclusiva, a calciocatania.it: “Sono molto soddisfatto per l’intesa raggiunta con la società: ringrazio per la fiducia e la stima il Presidente, il Vice Presidente Cosentino, il Responsabile Area Tecnica Bonanno e tutte le persone che mi sono state sempre vicine. Il Catania è casa mia: grazie a questo prolungamento potrò concludere la mia esperienza professionale in Europa indossando questa maglia, alla quale sono particolarmente legato. Mi trovo splendidamente, in questa città, anche da un punto di vista umano: da quando ho imparato il siciliano – sorride il numero 3 – mi sento ancor di più un catanese. L’avvio di campionato non è stato semplice ma abbiamo tutto per riprenderci e rialzarci. Forza Catania”.

Tutti gli acquisti del Catania:
Leto, Gyomber, Freire, Monzon,Tachtsidis, Peruzzi, Kingsley Boateng, Guarente, Plasil, Biraghi.

La rosa del Catania

Portieri: Mariano Andujar, Alberto Frison, Giuseppe Ficara

Difensori: Pablo Alvarez, Ciro Capuano, Nicolas Federico Spolli, Nicola Legrottaglie, Giuseppe Bellusci, Norbert Gyomber, Fabian Monzon, Alexis Rolin, Erik Cabalceta, Gino Peruzzi, Cristiano Biraghi.

Centrocampisti: Julio Mariano Izco, Sergio Bernardo Almiron, Pablo Cesar Barrientos, Lucas Castro, Sebastian Leto, Federico Freire, Sergio Gontán Gallardo “Keko”, Panagiotis Tachtsidis, Tiberio Guarente, Jaroslav Plasil.

Attaccanti: Gonzalo Ruben Bergessio, Maxi Lopez, Kingsley Boateng, Bruno Petkovic,.

I detrattori del nostro amato Catania sono così serviti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...