Catania-Hellas Verona 0-0: i rossazzurri crescono ma Rafael blinda la porta

barrientos_verona

E’ stato un Catania diverso, quello sceso in campo ieri contro il Verona, un Catania che ha giocato la sua gara migliore della stagione, almeno per il primo tempo stradominato e con tre chiarissime palle-goal.
Se i tre punti non sono arrivati è stato tutto merito del portiere scaligero Rafael che si è opposto a ogni assalto concreto dei rossazzurri (risulterà il migliore in campo per tutti i media).
Al Catania è mancata la costanza, oltre a una vera punta che sapesse mettere dentro il pallone. Giocatori un po’ a corto di idee nel secondo tempo, con il Verona che ha iniziato a creare parecchi pericoli ma di scarsa fattura.
Ovazione immensa per il rientro del “guerriero” Bergessio, entrato a 15′ dal termine.
In attesa del calciomercato, c’è solo da pensare positivamente e ricordare che il prossimo avversario si chiama Roma, ovvero unica antagonista, finora, della Juventus per la corsa scudetto.

Il tabellino del match

Catania (4-3-3): Frison, Peruzzi (89′ Monzon), Legrottaglie, Spolli, Alvarez, Izco, Guarente, Plasil, Barrientos (83′ Keko), Leto (75′ Bergessio), Castro.
Panchina: 21 Andujar, 35 Ficara, 5 Rolin, 24 Gyomber, 33 Capuano, 7 Tachtsidis, 20 Freire, 23 Boateng, 32 Petkovic. All.: De Canio.

Verona (4-3-3): Rafael, Cacciatore, Moras (78′ Marques sv), Maietta, Agostini, Romulo, Donati (84′ Laner), Hallfredsson, Iturbe, Toni, Gomez (68′ Donadel)
Panchina: 31 Mihaylov, 12 Nicolas, 13 Bianchetti, 3 Albertazzi, 16 Rubin, 30 Donadel, 6 Martinho, 26 Sala, 7 Longo, 8 Cacia. All.: Mandorlini.

Ammoniti: Izco, Toni, Alvarez.

Arbitro: Antonio Damato di Barletta.

Consigliamo l’articolo di Federico Sala per Repubblica.it
Catania-Verona 0-0: occasione sprecata per i siciliani

“I rossoazzurri disputano un grande primo tempo, fatto di voglia e tante azioni offensive. Ma non concretizzano le occasioni da rete, anche grazie al portiere Rafael. Ripresa più equilibrata”.
(continua a leggere)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...