Catania-Equipe Sicilia 2-0, decidono Barisic e Aveni

maks_barisic

Nella seconda amichevole stagionale, il Catania affronta un avversario più organizzato tecnicamente: l’Equipe Sicilia è infatti formata da atleti che hanno militato in campionati di serie inferiori, ma a livello professionistico e attualmente senza contratto. Nella squadra ospite spicca la prestazione del portiere Ingrassia, ex Primavera Palermo.
Tra i rossazzurri ottime le prove di Rosina, Barisic, Rinaudo, Peruzzi e Gyomber. Sotto tono Chrapek, Monzon, Marcelinho e Bellusci. Opaca la prestazione di Almiron.
In fase di apertura, ben tre nitide occasioni da rete per il Catania (tutte sventate da Ingrassia) che ha trovato la via del goal solo al 24′: assist di Castro e gran destro di Maks Barisic che insacca (quarto goal per lui in due gare amichevoli).
Il caldo ha influito parecchio sulla gara che, nella ripresa, ha perso dinamismo ed è servita più per “sperimentare” a mister Pellegrino. Pochi secondo dopo il 70′, Fabio Aveni batte il portiere sul primo palo, a termine di un’azione personale.

Il tabellino del match (due tempi da 35′)

Marcatori: 24′ Barisic, 70+1′ Aveni

Catania (4-3-3):  Frison (36′ Terracciano), Peruzzi (40′ Monzon), Bellusci (36′ Almiron), Gyomber, Martinho (44′ De Matteis), Chrapek (50′ Gallo), Lodi (44′ Garufi), Rinaudo, Castro (50′ Aveni), Barisic, Rosina (36′ Marcelinho). All. Maurizio Pellegrino.

Pellegrino in conferenza stampa

Queste le dichiarazioni, in breve, del tecnico rossazzurro:
“Ho trovato le risposte che cercavo. Adesso avanti col recupero di giocatori come Rosina e Calaiò. Le prossime tre amichevoli ci serviranno per aumentare il rodaggio. I nuovi arrivati si stanno adeguando grazie ai vecchi, grande lavoro e impegno. Credo che Spolli sia il più idoneo alla fascia di capitano poichè è il più rappresentativo. Calciomercato? Per adesso sono contento di quello che ho, se si può migliorare l’organico lo faremo”.

(Clicca per la conferenza stampa integrale di Pellegrino e rivedere il match)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...