Serie B: l’effetto domino dei ripescaggi

figcIl Consiglio della Figc ha rinviato a lunedì 25 agosto la decisione del ripescaggio della squadra che andrà a completare la Serie B.
Nel corso della riunione di oggi sono stati confermati i criteri per la riammissione di una squadra.  Stando così le cose, non ci sarebbero chances di ripescaggio per Novara, Reggina e Lecce. La Juve Stabia potrebbe così completare l’organico del campionato cadetto.
Le regole per il ripescaggio,  incluse nel Comunicato Ufficiale 171/A, determinano una graduatoria che si baserà per il 50% sull’ultima posizione in classifica, per il 25% sulla tradizione sportiva e per il 25% sulla media di spettatori nelle ultime annate calcistiche.
Mario Macalli, neovicepresidente della Figc, ha dichiarato:
-“Se passa l’idea che i giuristi ci dicono è quella di considerare quanto avvenuto da otto anni a questa parte sui ripescaggi, la delibera verrà rimandata al collegio che ha emanato l’ordinanza. Se è in linea lo decidono loro, se non decidono vuol dire che abbiamo ragione noi”-.
Insomma, una sorta di effetto domino che potrebbe fare slittare l’inizio del campionato- considerano che si libereranno posti nelle serie minori- se entro lunedì prossimo non sarà stata presa una decisione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...