Verso Pro Vercelli-Catania: nessun precedente. Conosciamo l’avversario

stadio_piola_vercelliPro Vercelli-Catania, match valido per la 2ª giornata di serie B 2014-15, si giocherà domenica 7 settembre alle ore 18.
Nessun precedente tra le due squadre.
La Pro Vercelli, 7 volte campione d’Italia nei primissimi campionati di serie A, è giunta al suo 10° campionato di Serie B dopo aver battuto il Sudtirol ai play off di Lega Pro Prima Divisione, sempre con l’attuale tecnico Cristiano Scazzola.
Nella gara d’esordio, i piemontesi sono stati sconfitti ad Avellino (1-0 il risultato del Partenio) e si trovano a 0 punti insieme a Crotone e Virtus Entella.
Tra gli attaccanti dei “Bianchi”, da ricordare: Nunzio Di Roberto (classe ’85, ex Cittadella e Varese), Daniele Ragatzu (classe ’91 ex Cagliari, Verona e Lanciano), Ettore Marchi (esterno classe ’85, 13 goal in 29 presenze) e il giovane guineense naturalizzato portoghese Aladje (classe ’93) in prestito dal Sassuolo.
Massimiliano Scaglia, difensore classe ’77, è il capitano della squadra. Tra i nuovi acquisti figura il camerunese Kelvin Ewome Matute, centrocampista classe ’88, arrivato dal Crotone.
Lo stadio è il “Silvio Piola” (nella foto) , ristrutturato nel 2012, con una capienza di 4.215 posti (575 nel settore ospiti).
Il tecnico Scazzola adotta il modulo 4-3-3. Questa la formazione con cui ha giocato ad Avellino:
Russo; Germano, Coly, Cosenza, Scaglia; Matute, Scavone, Ardizzone; Di Roberto, Marchi, Fabiano.
Il giocatore Francesco Ardizzone non sarà presente contro il Catania in quanto espulso ad Avellino e di conseguenza squalificato (una giornata).

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...