Dopo il flop col Modena, destinazione branco: Crotone

crotone_tifosiNeanche il tempo di digerire l’ennesimo boccone amaro, quello di sabato scorso contro il Modena, e già si riparte.
“Oggi è già domani” dice il titolo di un famoso film con Dustin Hoffman, ed in parte è vero: siamo già tutti rivolti col pensiero al match di domani sera allo stadio “Ezio Scida” di Crotone.
Ma è anche vero che “ieri è ancora oggi” e, inesorabilmente, lo stesso pensiero torna ai tantissimi passi falsi compiuti da qualche tempo a questa parte.
Dovevamo, secondo alcuni esperti, ammazzare il campionato. Ma se il branco affamato (cit. Sannino) rimane anoressico, come si fa a credere a quegli esperti?
I veri esperti capiranno invece che quando il gruppo è così disunito, così superficiale (eccezion fatta per quei 3-4 professionisti veri), nemmeno Sir Alex Ferguson riuscirebbe a compiere un miracolo.
E allora affidiamoci alla buona sorte e a mister Sannino che dovrà fare gli straordinari per riportare l’orgoglio nei nostri cuori e colori di tinta rossazzurra!

Nel campionato cadetto, solo due precedenti tra Crotone e Catania in terra calabrese, con i seguenti risultati:
26/10/2004 Crotone-Catania 1-1
24/09/2005 Crotone-Catania 3-1

Considerando invece anche le categorie inferiori, il Catania in trasferta è riuscito ad imporsi in tre occasioni (1948, 1978, 1998) su cinque senza mai perdere.

Il Crotone è reduce dall’impresa a spese del Bologna, in terra felsinea, dove ha conquistato i tre punti con i goal di Beleck e Oduamadi.
Con quattro punti in classifica, la squadra allenata da Massimo Drago ritrova un po’ d respiro dopo un inizio che l’aveva relegata all’ultimo posto dopo tre giornate.
Questa la formazione che ha vinto a Bologna:
(4-2-3-1): Caio; Zampano, Claiton, Ferrari, Modesto; Maiello (24′ Oduamadi), Dezi, Suciu; Ciano (Padovan 38′ st), Beleck (Salzano 45′ st), De Giorgio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...