Martinho: “Il mio ruolo? Prima viene la squadra”

r.martinhoNella conferenza stampa odierna, Raphael Martinho ha parlato di come il tecnico Sannino stia cercando un diverso approccio col campionato da parte del gruppo e della sua posizione in campo. Riportiamo, in questo sunto, le dichiarazioni più significative.

“Il mister ci ha chiesto di lottare di più e stare sempre “sul pezzo”, per evitare beffe come quelle delle prime giornate. Dobbiamo tenere presente la difficoltà del campionato: le squadre retrocesse sono considerate molto importanti e  tutti gli avversari giocano la partita della vita  contro formazioni che hanno giocato in Serie A. In B è sempre una battaglia: nessuno guarda il nome sulla maglia e noi dobbiamo essere sempre aggressivi e grintosi. Fisicamente stiamo crescendo ma bisogna dare continuità ai risultati. A Frosinone sarà una partita dura, loro non hanno ancora perso in casa e cercheranno di vincere. Ma anche a noi servono i tre punti, come il pane. Sarà fondamentale capire le idee del mister, dobbiamo seguirlo per migliorare sotto l’aspetto tecnico-tattico e sicuramente miglioreremo”.
“Posso svolgere ruoli diversi, le interpretazioni sono molto differenti: da terzino devo garantire copertura e sponda, da mezzala è più un lavoro di sostanza, nel tridente offensivo è un gioco più individuale, attacco contro difesa: bisogna creare spazi, occasioni per il goal e poi concludere. Il mio ruolo preferito? Prima viene la squadra”

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...